• comunicazione
  • extra
CIELO E TERRA NELLA DIVINA COMMEDIA
22 giugno 2021
Massimo Cacciari dialoga con gli studenti - Progetto DANTEXTUTTI

L’incontro e dialogo di Massimo Cacciari con gli studenti della provincia di Varese del 22 giugno presso la Tensostruttura dei Giardini Estensi dà avvio al progetto DANTEXTUTTI promosso dal Centro Culturale M. Kolbe in partenariato con il Comune di Varese e con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

La comunicazione, la grafica, il sito web e l’organizzazione dell’evento dal titolo “Cielo e terra nella Divina Commedia” sono curati da Concreo, Segreteria organizzativa del progetto.

“Dante per tutti” è promosso dal Centro Culturale M. Kolbe di Varese in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante per favorire l’interesse dei giovani per la sua opera. Gli studenti del triennio delle scuole superiori della provincia di Varese possono mettersi alla prova partecipando al Concorso “Cielo e terra nella Divina Commedia” tramite la produzione di elaborati di varia natura, anche multimediale. Tutti, senza alcun limite d’età, possono partecipare al FuoriConcorso Dante (È) per tutti! per esprimere appieno la propria creatività con hashtag #dantextutti.

“…Sì che vostr’arte a Dio quasi è nepote”

Per maggiori informazioni: www.dantextutti.it